10 BEAUTY TIPS PER DONNE IMPEGNATE

Da agosto ad oggi sono stata molto impegnata tra nuovi progetti, prodotti e numerosi cambiamenti ma ora ho deciso di fermarmi un attimo per scrivervi due parole e parlarvi di quanto sia importante avere cura della propria pelle del viso e del corpo ma anche di mani e piedi. Vorrei condividere con voi alcune beauty tips facili e veloci da mettere in pratica da subito per non avere rimpianti in futuro!

Tutti viviamo le nostre giornate ad un ritmo molto frenetico, dividendoci tra lavoro, figli, marito, suoceri, amici… Ma noi? Quando arriva il tempo per noi?

Tante donne sopra i 35 anni mi dicono che non riescono a prendersi cura di se stesse proprio per questi motivi e, spesso, si ritrovano a trascurarsi e rimandare di continuo qualche ora di tempo per sé.

Tutti i nostri impegni e le persone che fanno parte della nostra vita sono assolutamente importanti, però c’è da dire una cosa: il tempo passa in fretta, le prime rughe arrivano e noi ce ne dimentichiamo perché pensiamo che sia normale.

In questo articolo voglio condividere con voi alcune piccole pillole di bellezza che vi occuperanno veramente pochissimo tempo ma che vi aiuteranno a sentirvi e vedervi subito meglio!

 

Cominciamo dalle 10 cose da non fare!

MAI:

  1. Andare a letto con il viso truccato
  2. Andare a letto con gli occhi truccati (sì, vale anche per il “filo” di mascara con cui diciamo di uscire)
  3. Lavare il viso con il sapone
  4. Comprare prodotti a caso, magari fidandosi delle recensioni online
  5. Utilizzare creme aperte da più di un mese
  6. Utilizzare le salviette struccanti per il demaquillage
  7. Lamentarsi della propria pelle se non si fa nulla per lei
  8. Trascurarsi perché non si ha tempo: basta veramente poco per fare tanto!
  9. Lasciare passare il tempo rimandando sempre a quel famoso domani che poi non arriva mai
  10. Chiamare Ellen all’ultimo minuto con la speranza che si compia un miracolo

 

Ecco invece quali sono le 10 cose da fare dopo i 35 anni per mantenere una pelle sana e non avere rimpianti:

  1. Detergere sempre il viso con latte detergente
  2. Dopo la detersione utilizzare sempre un tonico per chiudere i pori
  3. Acquistare creme solo affidandosi alle estetiste: solo loro conoscono davvero la tua pelle!
  4. Utilizzare regolarmente un buon contorno occhi
  5. Se non si fosse ancora capito: andare a letto STRUCCATE!
  6. Una volta alla settimana fare una maschera viso
  7. Affidarsi a un’estetista di fiducia per i rituali per il viso e, ancora più trascurato, per il corpo
  8. Ogni tanto staccare la spina organizzando un aperitivo con le amiche: senza stress, senza telefono e senza marito!
  9. Concedersi un massaggio rilassante non è un lusso, è un dovere
  10. Chiamare Ellen per tempo e concedersi 1 ora al mese per il rituale di pulizia viso più adatto al tipo di pelle, la costanza è fondamentale!

 

Come vedete bastano piccoli accorgimenti per prenderci cura del nostro corpo e del nostro viso anche con qualche ruga!

Spesso per sistemare mani e piedi ricorriamo al fai da te, ma un rituale viso o corpo fatto in casa non potrà mai competere con quello che puoi fare in un istituto di bellezza. Anche se a volte proviamo a fare le furbe, è sempre evidente che dietro un viso bello curato c’è lo zampino (o meglio le mani magiche) dell’estetista di fiducia!

È  davvero importante prenderci cura di noi, magari anche solo per qualche minuto ma facendolo ogni giorno, con costanza, amandoci e rispettando il nostro corpo.

Hai bisogno di qualche suggerimento in più? Raccontami la tua beauty routine o fammi tutte le domande che vuoi qui sotto nei commenti!

Nadia

4 replies on “10 BEAUTY TIPS PER DONNE IMPEGNATE

  • monica mastrelli

    d’ accortissimo in tutto!!! sempre usato buoni prodotti e se li cambi per provare qualcosa di più economico la pelle ne risente subito!!!! purtroppo però non tutte sanno riconoscere un buon prodotto; mi sono accorta che tanta gente non ci capisce proprio niente!!😳 potresti dare dei consigli su come riconoscere una buon prodotto?? le texture ed il confort che dovrebbe avere la pelle?? la gente non conosce i sieri specialmente! grazie ciao carissima!! p.s. io amo le tue linee comunque !! 🥰🥰🥰

    Rispondi
    • Ellen Beauty Factory

      Buongiorno Monica, grazie per avermi dedicato del tempo lasciando un commento. Sempre più spesso le persone comprano prodotti perché sono attratti dalla confezione, dal profumo, dalla pubblicità. Per capire se un prodotto funziona deve avere diverse caratteristiche: etichetta con la descrizione dettagliata, data di scadenza, chi te lo vende deve saper spiegarti la funzione dei principi attivi. Nei prossimi blog parlerò anche di questo. Un abbraccio

      Rispondi
    • Ellen Beauty Factory

      Buongiorno Stefania, le salviette puliscono la pelle solo superficialmente. Mentre un latte detergente pulisce più in profondità, così poi il siero insieme alla crema di darà maggiori risultati! Grazie a te ❤️

      Rispondi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *